Mi sono laureata in Psicologia con il massimo dei voti, presso l’Università Bicocca di Milano. In seguito mi sono specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica, presso la Scuola della Società Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica (SIPP).
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il n. 03/16349 in qualità di Psicologo – Psicoterapeuta.
Mi sono nel frattempo formata lavorando presso una comunità educativa mamma-bambino, lavorando quindi soprattutto con la genitorialità e con il disagio infantile, dei minori, e delle loro madri, che si portavano dentro traumi e storie relazionali che impedivano loro di proseguire nella loro vita in modo costruttivo e riparativo.
Ho acquisito competenze presso il CPS territoriale occupandomi della valutazione e del sostegno psicologico di persone adulte che si trovavano in difficoltà o in situazione di sofferenza.
AREE DI INTERVENTO
Mi occupo prevalentemente di adulti e genitori e di chiunque vivesse un momento di crisi, di angoscia, e sentisse il bisogno di intraprendere un percorso di maggior conoscenza di sé e del suo funzionamento psicologico. In particolare:
- Disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata…).
- Disturbi dell’umore (depressione, bassa autostima, insonnia).
- Difficoltà nell’elaborazione di un lutto o di una separazione.
- Difficoltà affettive.
- Disturbi di comportamento alimentare (anoressia, bulimia, difficoltà nel rapporto con il proprio corpo, ossessione per il peso e/o le calorie…).
- Difficoltà nelle relazioni con gli altri (coppia, famiglia, amici, colleghi di lavoro).